Volontariato

Csr per lo sviluppo, il convegno

Organizzato da Adecco Italia e Api Lombardia a Milano il 15 marzo all'Expo del Capitale Umano e dell’Innovazione - Fiera Milano City

di Carmen Morrone

Ogni azienda ha un impatto determinante sui tre fondamentali aspetti dello sviluppo sostenibile: economia, società e ambiente.

Per creare valore nel lungo termine, l’impresa socialmente responsabile assume volontariamente la responsabilità di soddisfare le aspettative dei suoi stakeholder (lavoratori, clienti, fornitori, investitori, organizzazioni governative e non governative, comunità, ambiente) nel rispetto dell’equilibrio di tutti i loro interessi legittimi.
Una prima attenzione deve essere dedicata al gruppo di stakeholder rappresentato dai dipendenti.

La responsabilità sociale è infatti profondamente legata alla qualità del lavoro: la salute e la sicurezza delle persone sul posto di lavoro, la formazione lungo l’intero arco della vita, la consultazione e la partecipazione dei lavoratori, le pari opportunità, la gestione delle carriere professionali, l’anticipazione delle trasformazioni industriali e delle ristrutturazioni.

PROGRAMMA

10.15 Registrazione dei partecipanti
10.30 Apertura dei lavori e benvenuto
Introduzione e moderazione
Isidoro Trovato – Giornalista del Corriere della Sera
10.50 Laura Iucci – Responsabile Progetto Global Compact Italia
International Labour Office
11.10 Franco Colombo – Presidente
APIVarese
11.30 Claudio Soldà – CSR Manager
Adecco Italia
11.50 Ivan Guizzardi – Pre sidente
Sindacato Alai – Cisl
12.10 Caso Aziendale
12.30 Conclusioni e dibattito

INFO:
www.adecco.it

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it