Politica

Csr: incontro al ministero della Solidarietà sociale

In vista di una Conferenza Nazionale da tenersi nel 2008

di Gabriella Meroni

Una conferenza nazionale sulla responsabilità sociale di impresa era stata annunciata dal ministero della Solidarietà Sociale per la fine del 2007. A luglio al ministero si era anche insediato il Tavolo interministeriale sulla responsabilità sociale delle imprese, il cui scopo era appunto sviluppare il programma nazionale per la responsabilità sociale d?impresa e preparare la Conferenza multi-stakeholder.
Ora è chiaro che la Conferenza slitterà ai primi mesi del 2008: sempre il ministero di Paolo Ferrero ha convocato infatti per il 19 dicembre un «incontro di approfondimento» sulla responsabilità sociale «con il coinvolgimento degli stakeholders». L’incontro si svolgerà dalle 10 alle 18 presso il Cnel proprio per preparare la «I° Conferenza Nazionale sulla responsabilità sociale d?impresa». L’appuntamento, segnala il ministero, prevede il coinvolgimento degli stakeholders e sarà presieduto dal Ministro Paolo Ferrero. Sono attesi nei prossimi giorni il programma e ulteriori informazioni.

È comunque stato diffuso un numero di telefono per gli interessati a partecipare: tel 06.3675.4474- 4461- 4052 (rif. Erminia Moreschini)

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.