Economia
CSR. Il Mipel per Soleterre
On line la vendita di borse e accessori per i bambini di El Salvador
di Redazione
Dopo la vendita benefica dello scorso marzo durante il FuoriSalone, Mipel, il Salone Internazionale della Pelletteria torna in prima linea con un’iniziativa di solidarietà ed è ancora pronta ad offrire a prezzi di fabbrica borse ed accessori realizzati dagli espositori presenti in manifestazione per aiutare i progetti di sostegno in paesi in via di sviluppo di Soleterre Onlus.
Da oggi, attraverso il sito di Soleterre, www.soleterre.org, è on-line la vendita benefica di articoli Mipel con l’iniziativa il Box del Sorriso e il suo testimonial, il comico Marco Della Noce, pronto ad accogliere gli utenti del sito dell’Associazione nei panni del mitico Oriano, il meccanico della Ferrari, in missione per conto di Soleterre Onlus.
Il suo compito è ricordarci che non tutti hanno la fortuna di correre in Formula Uno: i due terzi delle persone che vivono in questo mondo sono ferme ai box, in attesa di ripartire. Tutti possono aiutarle a vincere il Gran Premio della Vita, facendo “rifornimento” nel Box del Sorriso.
Infatti, scegliendo una borsa o accessori di qualità realizzati in Italia ed acquistandoli direttamente sul sito, sarà possibile contribuire all’approvvigionamento di materiale scolastico per una scuola di infanzia di El Salvador, “La Casa del Cipote”, che sorge nel Canton Cèdro, una delle comunità rurali più povere, a 30 chilometri dalla capitale San Salvador.
Il contributo di Mipel e l’impegno di Marco e del suo Box del sorriso sosterranno 500 bambini salvadoregni beneficiari del progetto Casa del Cipote.
Mipel prosegue così nella sua attenzione verso i problemi sociali perché crede che l’impegno dei pellettieri non sia solo abilità e creatività, ma anche una attenzione etica e responsabile alla qualità del prodotto.
Per questo borse ed accessori possono diventare anche portatori di un messaggio importante, perché intrisi dell’onestà di chi li ha realizzati.
A Mipel ora non resta che aspettare al traguardo delle belle azioni quanti si saranno fermati al Box della Sorriso sul sito di SoleTerre Onlus.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.