Sostenibilità

Csr: Eni entra nel FTSE4good

L'indice borsistico raccoglie le società eccellenti a livello mondiale nella sostenibilità

di Redazione

Eni, dopo il recente ingresso nel prestigioso Dow Jones Sustainability Index, entra nel FTSE4Good Index, l?indice borsistico che raccoglie le società eccellenti a livello mondiale nella sostenibilità ambientale, negli investimenti in ricerca e innovazione e nel rapporto con azionisti, fornitori, dipendenti e comunità locali.

?Sono particolarmente soddisfatto?, ha dichiarato l?Amministratore Delegato, Paolo Scaroni. ?Oggi abbiamo raggiunto un altro traguardo ambizioso, per cui lavoriamo da tempo e con molto impegno. Essere un?azienda sostenibile significa per noi la garanzia di un futuro stabile e di successo. Continueremo a promuovere lo sviluppo sociale e ambientale nelle comunità in cui operiamo, investiremo sempre più in ricerca ed innovazione e nella formazione degli uomini e donne che lavorano in Eni?.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.