La moda abbraccia la solidarietà in occasione della 69esima edizione di Pitti Immagine Bimbo. Saranno infatti presentate in anteprima le t-shirt del progetto “Prima B. per AMREF”, ideate dall’artista Jenny Cittone, illustratrice di libri per bambini, con il coordinamento di The Sofa, con l’obiettivo di sostenere le attività di AMREF, la principale organizzazione sanitaria no profit del continente africano.
Nella cornice della fiera, in programma da giovedì 25 a sabato 27 giugno a Firenze, sarà allestito uno stand in cui saranno esposte le magliette create da Jenny Cittone, che puntano a suscitare la riflessione dei più piccoli e dei loro genitori su alcuni temi legati all’Africa, dall’importanza di garantire pari opportunità a tutti i bambini al ruolo centrale dell’acqua per lo sviluppo e la salute delle comunità, dalla necessità di poter trascorrere un’infanzia felice alla valorizzazione della ricchezza dei propri pensieri a dispetto delle cose materiali.
Tutte le magliette raffigurano dei personaggi accompagnati da una frase, il cui significato viene poi approfondito all’interno dell’etichetta, tradotta in cinque lingue diverse. Le t-shirt, infatti, sono destinate alla distribuzione a livello internazionale, grazie alla collaborazione di tutti gli importatori/distributori che hanno già aderito al progetto e di quelli che vorranno aderire.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.