Non profit
Crt: vigileremo su legge fondazioni
La Fondazione, d'intesa con l'Acri, vigilerà sull'iter parlamentare riguardante la riforma delle fondazioni
di Paolo Manzo
La Fondazione Crt, d’intesa con l’Acri, vigilerà sull’iter parlamentare riguardante la riforma delle fondazioni. E’ questa la decisione emersa al termine del cda della Fondazione, riunito nel primo pomeriggio sotto la presidenza di Andrea Comba.
Nella nota diffusa a conclusione della riunione si legge l’intenzione di proseguire l’esame dell’iter, ”ponendo
particolare attenzione ad aspetti qualitativi e quantitativi dell’erogazione, alla salvaguardia dell’autonomia della fondazione e al raccordo sul territorio”.
Esprimendo, poi preoccupazione che il quadro di incertezza possa mettere a rischio la continuità dei progetti attualmente in corso, il cda della Fondazione ha deliberato di sottoporre quanto prima all’esame del consiglio d’indirizzo le problematiche connesse alla proposta di modifica.
Infine, la nota ribadisce che ”l’autonomia della Fondazione ha consentito in questi anni la realizzazione di rilevanti interventi sul territorio regionale in accordo con le istituzioni locali e che tale rapporto è stato fondamentale per assicurare il supporto allo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio”. (adnkronos)
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.