Mondo

Croce rossa: Mda israeliana prossimamente in Cicr

lo ha indicato in una nota il ministero degli esteri israeliano dopo un colloquio fra il capo della diplomazia di Gerusalemme Silvan Shalom e il ministro degli esteri svizzero Micheline almy-Rey

di Paul Ricard

La Magen David Adom (Mda) l’equivalente israeliano della Croce Rossa, e della Mezzaluna Rossa nei paesi musulmani, entrera’ prossimamente a far parte della Croce Rossa Internazionale: lo ha indicato in una nota il ministero degli esteri israeliano dopo un colloquio fra il capo della diplomazia di Gerusalemme Silvan Shalom e il ministro degli esteri svizzero Micheline almy-Rey. L’ingresso della Mda dovrebbe intervenire dopo una conferenza internazionale, che sara’ convocata a Ginevra ai primi di dicembre per definire le modalita’ dell’adesione e gli eventuali adeguamenti interni che potranno rendersi necessari.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.