Famiglia

Croce Rossa: in corso a Roma Assemblea Nazionale

L'Assemblea e' chiamata a pronunciarsi sulla 1° variazione di Bilancio 2007

di Gabriella Meroni

Aperta a Roma l’Assemblea Nazionale in sessione ordinaria della Croce Rossa Italiana. Presenti, oltre ai componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, i Presidenti dei Comitati Regionali e i Delegati provenienti da tutte le regioni italiane.

L’Assemblea Nazionale e’ chiamata a pronunciarsi sulla 1° variazione di Bilancio 2007, che tiene conto del “contributo di solidarietà” richiesto ai Comitati territoriali ed esaminera’ la Previsione di Bilancio 2008. Al riguardo il Presidente Nazionale Cri, Massimo Barra, ha ricordato che ”l’ipotesi di pareggio di bilancio tra centro e periferia e’ stata gia’ adottata in altri Paesi. In Francia, dove l’attivita’ della Croce Rossa e’ molto simile per struttura e tradizione a quella italiana, e’ stato ‘imposto’ un contributo da utilizzare per raggiungere gli obiettivi del bilancio nazionale”. L’Assemblea Nazionale in sessione integrata, che prevede la presenza anche di tutti i Presidenti provinciali e locali Cri, convocata per domani, sara’ chiamata a pronunciarsi anche sulle modifiche dello Statuto. Al termine e’ prevista una riunione del Consiglio Direttivo Nazionale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.