Salute

Croce Rossa fa nuova distribuzione

Prenderà il via da domani una nuova distribuzione di vaccini contro l’influenza A in tutto il territorio nazionale.

di Redazione

La Croce Rossa Italiana provvederà al ritiro presso una nota casa farmaceutica di 1.186.510 dosi e alla consegna nei punti di distribuzione. Il Ministero della Salute ha incaricato la CRI di provvedere alla distribuzione facendo affidamento sull’esperienza e sulla autorevolezza in ambito sanitario della organizzazione umanitaria italiana.

L’operazione ha preso il via lo scorso 12 ottobre e quello di domani è il terzo impegno per la CRI. «Voglio esprimere – ha detto il Commissario Straordinario della CRI Francesco Rocca – il mio compiacimento per questo forte atto di fiducia. In base alle Convenzioni stipulate con il Ministero della Salute, la Croce Rossa Italiana ha la responsabilità di trasportare e di  controllare il regolare trasferimento di un carico delicato come quello dei vaccini per l’influenza H1N1. La CRI rappresenta una garanzia per il positivo svolgimento di una operazione così importante».

A Roma domani gli automezzi della Croce Rossa si recheranno a Pomezia (Roma) per ritirare il carico di vaccini ai depositi della DHL, in via Vaccareccia n° 7. Da Pomezia gli automezzi partiranno alle ore 16.00 per consegnare nelle Regioni del Centro, del Sud e delle Isole. L’altro carico partirà da Milano domani alle ore 16.00 dal magazzino (DHL) in via Buozzi a Caleppio di Settala (Milano) e provvederà alla distribuzione delle centinaia di dosi di vaccino in tutto il Nord Italia.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.