Famiglia
Croce Rossa: 377 i bambini curdi sbarcati ieri
Oltre il 40%, secondo i dati della Cri
di Paolo Manzo
Sono 377 i bambini che fanno parte dei 928 curdi sbarcati ieri a Catania e giunti questa mattina a Bari. Numerosi i portatori di handicap e solo qualche anziano.
Lo rende noto la Croce Rossa Italiana, spiegando che gli immigrati sono arrivati questa mattina alle ore 13 nella roulottopoli di Bari Palese, gestita dalla sede provinciale della Croce Rossa Italiana di Bari, dove hanno ricevuto subito pane, latte e kit igienici, differenziati per donne, bambini, ragazzi e uomini, vestiti e scarpe per cambiarsi.
Gli immigrati sono stati accolti da sei medici, dieci infermiere volontarie e quaranta volontari, tutti della Croce Rossa Italiana, che è stata attivata ieri sera dal Prefetto di Bari e che ha dato immediata disponibilità per la gestione socio sanitaria e assistenziale del campo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.