Welfare
CRISI. Slovenia, ong apre “negozi per poveri”
Prezzi scontati fino al 70%
Arrivano in Slovenia i «negozi per poveri». La ong SOS kooperativ aprirà punti vendita dove si venderanno prodotti a prezzi ribassati per venire incontro alle persone in difficoltà economica. Lo scrive il quotidiano Delo. Il primo negozio sarà aperto a Lubiana in collaborazione con l’ufficio per l’impiego e i servizi sociali, che consegneranno una carta acquisti ai cittadini in difficoltà. Poi sarà la volta di Maribor e Murska Sobota.
Stando alle intenzione di SOS kooperativ, i prezzi saranno inferiori del 60-70 per cento rispetto a quelli di mercato. Saranno anche organizzate consegne a domicilio per gli invalidi e la consegna sarà anche garantita nei villaggi rom. Al progetto si sono uniti il pastificio Zito e l’industria lattiero casearia Ljubljanska mlekara. Quello di SOS kooperativ si aspettano che altri grandi gruppi si uniscano all’iniziativa.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.