Non profit
CRISI. Anche i ricchi piangono: crollano le vendite di Porsche
Meno 28% per l'azienda automobilistica tedesca
La notizia è di oggi: in nove mesi la Porsche ha visto crollare le proprie vendite di oltre un quarto dopo che la domanda di auto di lusso è stata pesantemente colpita dalla recessione in tutto il mondo.
Le vendite globali del costruttore tedesco sono scese del 28% arrivando a 53.635 veicoli tra agosto 2008 e la fine di aprile 2009. Su base finanziaria, le entrate di Porsche sono diminuite del 15%, arrivando a 4,6 miiardi di euro. Le cifre non comprendono i conti di Volkswagen, società in cui Porsche ha aumentato la partecipazione al 51% nel mese di gennaio. Porsche aveva in progetto di aumentare ulteriormente la sua partecipazione in Volkswagen al 75%, acquisendo dunque una quota di controllo, ma le trattative si sono interrotte a metà maggio in coincidenza con i rumors negativi sulla effettiva capacità di Poresche di reperire i fondi necessari.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.