Economia
“Crescendo Coop”, il latte in polvere a 9 euro
Presentato questa mattina il nuovo prodotto a marchio COOP che ha ottenuto il via libera dallIstituto Gaslini di Genova
“Crescendo Coop” è il nome con cui la COOP ha deciso di chiamare il latte in polvere per l’infanzia in vendita con il proprio marchio. “Crescendo Coop 1” per i lattanti fino a 6 mesi,; “Crescendo Coop 2” come latte di proseguimento, per le necessità del bambino durante lo svezzamento.
Ma più che il nome sarà il prezzo a suscitare l?interesse dei consumatori. Le due confezioni saranno infatti messe in vendita a 9 euro, contro i 25 richiesti per lo stesso prodotto da altre aziende produttrici. ?Un prezzo?, ha spiegato Vincenzo Tassinari, presidente Coop Italia, ?reso possibile
dalla realizzazione di un vero e proprio accordo di filiera che, partito da una rigorosa istruttoria tecnica sulla qualità dei prodotti in commercio, ha coinvolto e legato tutti i diversi soggetti produttivi: allevamenti per la produzione di latte vaccino, stabilimenti per la realizzazione del prodotto in polvere, fino ad arrivare alla importazione e distribuzione del latte in Italia?.
?Crescendo Coop? ha ottenuto dall?’Istituto Gaslini di Genova l? attestazione che ne certifica il rispetto di tutte le leggi in vigore e la conformità alle più significative raccomandazioni internazionali..
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.