Economia

“Crescendo Coop”, il latte in polvere a 9 euro

Presentato questa mattina il nuovo prodotto a marchio COOP che ha ottenuto il via libera dall’Istituto Gaslini di Genova

di Francesco Agresti

“Crescendo Coop” è il nome con cui la COOP ha deciso di chiamare il latte in polvere per l’infanzia in vendita con il proprio marchio. “Crescendo Coop 1” per i lattanti fino a 6 mesi,; “Crescendo Coop 2” come latte di proseguimento, per le necessità del bambino durante lo svezzamento.

Ma più che il nome sarà il prezzo a suscitare l?interesse dei consumatori. Le due confezioni saranno infatti messe in vendita a 9 euro, contro i 25 richiesti per lo stesso prodotto da altre aziende produttrici. ?Un prezzo?, ha spiegato Vincenzo Tassinari, presidente Coop Italia, ?reso possibile
dalla realizzazione di un vero e proprio accordo di filiera che, partito da una rigorosa istruttoria tecnica sulla qualità dei prodotti in commercio, ha coinvolto e legato tutti i diversi soggetti produttivi: allevamenti per la produzione di latte vaccino, stabilimenti per la realizzazione del prodotto in polvere, fino ad arrivare alla importazione e distribuzione del latte in Italia?.

?Crescendo Coop? ha ottenuto dall?’Istituto Gaslini di Genova l? attestazione che ne certifica il rispetto di tutte le leggi in vigore e la conformità alle più significative raccomandazioni internazionali..

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.