Economia

Credito cooperativo: cambio ai vertici di Federcasse

Sergio Gatti e Roberto Di Salvo sono stati nominati vice direttori generali

di Redazione

Prosegue il processo di rafforzamento organizzativo del Credito Cooperativo italiano.

Il Comitato Esecutivo di Federcasse – l?Associazione di Rappresentanza delle 440 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali (Presidente Avv. Alessandro Azzi; Direttore Generale Franco Caleffi) – ha deliberato la nomina del dr. Roberto Di Salvo e del dr. Sergio Gatti Vice Direttori Generali della stessa organizzazione.

Contestualmente, alla d.ssa Vitalia Zaccardi, che già ricopre la carica di Vice Direttore Generale, è stata assegnata la funzione di Vice Direttore Vicario.

Federcasse, al vertice del comparto associativo del Credito Cooperativo italiano, svolge funzioni di guida, coordinamento e raccordo del sistema. E? altresì titolare del mandato per la negoziazione e la sottoscrizione del contratto nazionale di categoria per i 32 mila dipendenti delle BCC, degli enti e delle società collegate, svolgendo attività di supporto operativo per le 15 Federazioni territoriali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.