Welfare

Cpd cerca volontari

Obiettivo proseguire il progetto "Punto Pass" per il trasporto di disabili e anziani

di Redazione

La Cpd, Consulta per le Persone in Difficoltà, cerca volontari dinamici e che siano intenzionati a impiegare un po’ del proprio tempo libero al servizio di chi ne ha necessità. La mansione che si andrà a ricoprire, rientrante nel Progetto “Punto Pass”, è di trasporto disabili e/o anziani. Si tratta di un progetto nato nel gennaio del 2002, che a oggi ha effettuato più di 45mila servizi,con una media di 20 servizi giornalieri, percorrendo oltre 280mila Km!

I volontari guideranno mezzi di proprietà della Consulta opportunamente attrezzati in modo da accogliere l’utenza con difficoltà di deambulazione.

La Cpd cerca inoltre volontari per la compagnia domiciliare. In questo caso il servizio consiste nel recarsi al domicilio dei beneficiari dell’associazione e allietare qualche ora della vita degli anziani che soffrono di solitudine.

L’impegno a livello di tempo sarà valutato in funzione delle singole necessità dei volontari

Per info contattare i numeri: 011.3198145 – 011.3188285

o scrivere a:segreteria@cpdconsulta.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.