Non profit
Coupon speciale per lo spettacolo “Che Bio ce la mandi buona” di Diego Parassole
Teatro della Cooperativa. Via Privata Hermada 8 - Milano. Ore 21
di Acra
Dal 21 al 31 gennaio 2010
Teatro della Cooperativa. Via Privata Hermada 8 – Milano. Ore 21
Spettacolo “Che Bio ce la mandi buona“
di Diego Parassole e Riccardo Piferi
Con Diego Parassole
Prosegue il lavoro dell’attore comico Diego Parassole sui temi della tutela ambientale e dell’impegno ecologista, tra scienza e comicità, con lo spettacolo di cabaret ecosostenibile “Che Bio ce la mandi buona!“, in anteprima nazionale dal 21 al 31 gennaio 2009 al Teatro della Cooperativa (che è anche produttore dello spettacolo).
Risate biodegradabili al 97%, ma anche un impegno importante di divulgazione e sensibilizzazione che ACRA vuole rafforzare intervenendo al termine dello spettacolo del 30 gennaio per discutere con Diego delle sfide aperte dalla recente conferenza di Copenhagen.
Lo spettacolo “Che Bio ce la mandi buona!” affronta una serie di tematiche legate all’ambiente e all’ecologia in modo divertente, popolare e per certi versi anche scientifico.
Diego Parassole è spesso ospite di diversi programmi televisivi di livello: Zelig, Ballarò, ed altri. La sua comicità è in grado di miscelare risate e informazioni, battute e cronaca, realtà e finzione, costruendo un percorso che, in questo caso, permette di arricchire la coscienza ecologica degli spettatori.
Lo spettacolo apre un ventaglio di argomenti che riguardano l’ecologia del quotidiano:
Perché continuiamo a bere l’acqua minerale?
Perché il packaging dei prodotti di largo consumo è così esasperato?
Perché lo smaltimento dei rifiuti non funziona?
Perché siamo così consumisti da arrivare a buttare prodotti ancora funzionanti?
Perchè sprechiamo energia?
Ma soprattutto, quali sono le possibili soluzioni?
PS. Questa presentazione è breve per risparmiare carta e inchiostro.
Info e prenotazioni: 02 64749997
e-mail:
info@teatrodellacooperativa.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.