Sostenibilità
Costo dei latti artificiali, incontro Sirchia-produttori
Il ministro Sirchia affrontera' comunque il problema del costo dei latti per l'infanzia in una prossima riunione della Conferenza Stato-Regioni
”Piena disponibilita”’ a risolvere il problema dell’eccessivo costo dei latti artificiali per l’infanzia e’ stata espressa oggi dalle aziende produttrici nel corso di un incontro con il ministro della Salute Girolamo Sirchia. Lo ha reso noto il ministero in un comunicato.
Il ministro Sirchia, si sottolinea nella nota, ”ha incontrato oggi presso il ministero della Salute le aziende produttrici dei latti per l’infanzia al fine di affrontare rapidamente il problema dell’eccessivo costo dei prodotti in commercio in Italia rispetto agli altri paesi europei, e per trovare una soluzione favorevole per i bambini e per le mamme”. Le aziende, sottolinea il ministero, ”hanno dichiarato al ministro la loro piena disponibilita’ a trovare una soluzione che consenta un accesso a questi prodotti che sia meno oneroso, soprattutto per i meno abbienti”. La prossima settimana, si terra’ al ministero della Salute un nuovo incontro al quale, informa il dicastero, parteciperanno anche i rappresentanti delle associazioni dei pediatri. Il ministro Sirchia, conclude la nota, affrontera’ comunque il problema del costo dei latti per l’infanzia in una prossima riunione della Conferenza Stato-Regioni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.