Welfare

Costalli:«Grande soddisfazione per elezione di Sciaqua ai vertici Eza

Secondo il presidente nazionale di MCL «questa nomina è un’ulteriore conferma della considerazione che si ha, anche in Europa, per il ruolo che sta svolgendo il Movimento Cristiano Lavoratori per il dialogo sociale»

di Redazione

 Si è tenuto nei giorni scorsi a Konigswinter (Colonia) il Congresso di EZA (European Centre for Workers’ Questions ) per il rinnovo degli organi statutari.
Al Congresso hanno preso parte i delegati di cinquantotto organizzazioni di lavoratori cristiani in rappresentanza di ventiquattro Paesi Ue.
Al vertice dell’organizzazione è stato eletto quale presidente l’on. Bartho Pronk, olandese, già parlamentare europeo del PPE, e co-presidente Piergiorgio Sciacqua, presidente del Consiglio generale MCL.
A conclusione dei lavori, poi, Alfonso Luzzi, Segretario generale della Feder.Agri-MCL e vice direttore del Patronato SIAS, è stato eletto Sindaco revisore di EZA.
Grande soddisfazione per gli obiettivi raggiunti è stata espressa dal presidente nazionale MCL, Carlo Costalli, che guidava la delegazione al Congresso: “L’affermazione di Piergiorgio Sciacqua è un’ulteriore conferma della considerazione che si ha, anche in Europa, per il ruolo che sta svolgendo il Movimento Cristiano Lavoratori per il dialogo sociale e per la difesa delle radici cristiane dell’Europa: considerazione che ormai è riconosciuta ben oltre i confini nazionali”.
 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.