Volontariato

Costalli (Mcl): rinuncia del Papa vergogna per l’Italia

Così il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori sulla rinuncia della visita del Santo Padre all'università Sapienza di Roma

di Paolo Manzo

Una vergogna nazionale che getta un’ombra sulla democrazia italiana e sul governo che consente a un gruppo di oscurantisti di impedire al Papa di parlare a Roma. Oggi si e’ scritta una pagina nera per la liberta’ in questo Paese e per la liberta’ dei cristiani in particolare, oggetto di attacchi e di polemiche senza alcun fondamento.

L’unica colpa della Chiesa cattolica è quella di non assuefarsi alle mode del momento e alle tendenze politiche e ideologiche dominanti, e di restare fedele alla sua tradizione. Da oggi la comunità cristiana, a ogni livello, si deve interrogare sui modi per difendersi dall’oscurantismo laicista e rilanciare gli spazi di libertà in un Paese che non puo’ essere preda della stupidita’ e della violenza ideologica dell’estrema sinistra e di quanti, anche al governo, fra i cosiddetti cattolici adulti, continuano a tenerle bordone.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.