Politica

Costalli (MCL): «Primi segnali importanti di una ritrovata attenzione al sociale»

Commenta così Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori(MCL), il varo della legge di Stabilità che come ha sottolineato il premier Letta sarà "senza tasse e senza tagli per il sociale"

di Martino Pillitteri

«Una legge che sembra avviare finalmente un percorso di svolta con passi importanti nella giusta direzione e senza scenari irrealistici», afferma il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL).

«Ritengo, però, importante – continua Costalli- che il Governo continui a perseguire con sempre più decisione la lotta agli sprechi, ai privilegi, e attivi politiche concrete di contrasto alla disoccupazione e all’evasione fiscale. In un periodo difficile del Paese per la situazione economica e per i rapporti con l’Europa, sono comunque fondamentali un alleggerimento di un punto di pressione fiscale, un taglio del costo del lavoro per le imprese e una riduzione (pur parziale) d’imposta per i lavoratori».

«Primi segnali importanti, indici di una ritrovata e importante sensibilità sociale, il blocco dell’Iva per le cooperative sociali, il rifinanziamento del 5xmille, della Social Card e del fondo per i non autosufficienti, ed aver scongiurato il rischio di un intervento pesante sugli stanziamenti per la sanità». 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.