Mondo
Costalli (Mcl) in visita ai patronati Sias del Sudamerica
Argentina, Venezuela e Brasile sono le mete del presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, che sta incontrando i rappresentanti della folta comunità italiana
di Paolo Manzo
Conclusa la prima parte della visita della delegazione Mcl ?Sias a Buenos Aires e Montevideo. Particolarmente importante la sosta in Argentina, dove il Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, accompagnato dal direttore generale del Patronato Sias Nicola Napoletano e al vicedirettore Alfonso Luzzi, ha incontrato presso il consolato italiano il console generale Placido Vigo e i rappresentanti della comunità italiana. L?occasione ha dato modo ai rappresentanti Mcl di prendere accordi per l?apertura di due nuove sedi del Patronato Sias a Mar della Plata e a Tucuman.
A Montevideo i dirigenti del Mcl hanno partecipato ad una affollata manifestazione a sostegno della lista ?Movimento Cristiano Lavoratori? per l?elezione del Comites, lista capeggiata da Giuseppina Miceli responsabile del Mcl in Uruguay. La delegazione Mcl-Sias si è quindi trasferita a San Paolo dove sta tenendo un fitto calendario di incontri insieme ai dirigenti Mcl-Sias del Brasile e con la delegazione del Patronato Sias del Venezuela.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.