Formazione
Costalli (Mcl): il Paese ha bisogno d’innovazioni e riforme
È quanto ha affermato il presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, intervenendo a Massa Carrara a un convegno di Mcl
di Paolo Manzo
?C?è un Paese che ha bisogno di innovazione, ma ci sono anche forze nel Paese che difendono lo status quo?. È quanto ha affermato il presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, intervenendo a Massa Carrara a un convegno del Movimento.
?Contestare la riduzione delle tasse perché troppo limitata significa dare ragione a chi voleva tagli più alti?, ha continuato Costalli. ?Se si sostiene che sono tagli ?finti? non si può gridare alla ?macelleria sociale?; se si sollevano dubbi sulla copertura di spesa, non ci si può poi lamentare che siano stati trascurati gli investimenti, per esempio nella ricerca, che implicano importi ben maggiori?.
?Un taglio delle tasse come quello appena varato implica fare i conti con le risorse disponibili: l?efficienza diventa l?obiettivo e la meritocrazia lo strumento?.
?Non ho sentito in questi giorni molte proposte nuove, alternative, salvo quella di lasciare le cose come stanno, in mano alle corporazioni, con sprechi, inefficienza, con una burocrazia e un welfare costosissimi con un continuo aumento delle tasse?, ha concluso il leader del Mcl.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.