Mondo

Costa d’Avorio: scontri sostenitori Gbagbo – forze Onu, 3 morti

Il campo delle forze delle Nazioni Unite sarebbe stato oggetto di un attacco durante la notte.

di Chiara Brusini

Sono almeno tre le vittime degli scontri tra i sostenitori del presidente ivoriano Laurent Gbagbo e delle forze di pace delle Nazioni Unite (in gran parte di nazionalità bengalese) in corso presso la sede dell’Onu di Abidjan. Lo hanno reso noto le forze militari.

Un funzionario dell’esercito nazionale ha riferito da Guiglo, 500 chilometri ad ovest di Abidjan, di aver visto ”almeno tre ivoriani morti, mentre un quarto probabilmente sta per morire”’. Una fonte militare delle Nazioni Unite ha dichiarato che il campo bengalese e’ stato ”attaccato” durante la notte e che c’e’ stato un numero non precisato di vittime. La fonte ha aggiunto che il forte contingente bengalese, composto da 300 membri, ha cominciato a ritirarsi dalla citta’.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.