Non profit

Cortivo Baby Planet: Corso di Impresa Sociale

Il prossimo corso si svolgerà nei giorni 18, 19 e 20 ottobre 2007 a Padova, presso Villa Ottoboni, sede dell'Istituto Cortivo

di Associazione Istituto Cortivo

Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli elementi fondamentali per avviare un’impresa sociale, sviluppando l’iniziativa imprenditoriale a servizio del sociale
Tali conoscenze saranno utili ai partecipanti sia per chiarire l’orientamento delle loro scelte sia per approfondire alcuni aspetti di un progetto in via di realizzazione.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di avviare un progetto di impresa sociale nell’ambito dell’infanzia, degli anziani, dei disabili, delle dipendenze.

SEDE E DATE DI SVOLGIMENTO
Il corso si terrà a Padova presso Villa Ottoboni, sede centrale dell’Istituto Cortivo, nei giorni 18-19-20 ottobre 2007.

PROGRAMMA DEL CORSO
Gli argomenti trattati durante il corso saranno i seguenti:
1. Comunicazione interpersonale
2. Marketing sociale e fund raising
3. Forme giuridiche delle imprese e loro aspetti economico-finanziari
4. Come progettare un servizio e relative esercitazioni pratiche
5. Tipologie di servizi di assistenza
6. Marchio Cortivo Baby Planet: significato e regole d’uso

PARTECIPAZIONE
La partecipazione al seminario è gratuita per allievi, ex allievi e insegnanti dell’Istituto Cortivo.
Le spese di trasferta, vitto e alloggio sono a carico del singolo partecipante.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni:
Istituto Cortivo – Centro di Formazione Professionale, via Padre E.Ramin n. 1 – tel. 049.8901222 – email ssa@cortivo.it (Luisa Pasini).

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.