Cultura
Corso per la formazione di “Programmatore linguaggio Java”
organizzato dall'associazione Angeli nel quadro di un progetto formativo Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e Previdenza Sociale, Regione Lombardia
di Redazione
L?ASSOCIAZIONE ANGELI, nel quadro di un progetto formativo Fondo Sociale Europeo / Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale/ Regione Lombardia, organizza un corso per n. 8 persone per la formazione di
“PROGRAMMATORE LINGUAGGIO JAVA”
Destinatari: portatori di handicap fisici e mentali in possesso di diploma di maturità
Finalità: al termine del corso, il “Programmatore linguaggio Java” sarà in grado di ideare e sviluppare programmi in relazione alle necessità aziendali, partendo da prodotti per la gestione di archivi dati fino allo sviluppo di un sito Internet. La figura professionale in uscita avrà le competenze per progettare e gestire programmi per imprese del settore informatico.
Modalità di selezione:l’ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione per test relativi ad abilità generali e colloquio individuale effettuati da un’apposita commissione.
Struttura del corso: teoria ore n. 200; esercitazioni pratiche ore n. 300; stage ore n. 330; azioni di accompagnamento ore n. 50. Durata complessiva: 880 ore.
Durata: dal 4 giugno 2001 al 24 maggio 2002.
Articolazione giornaliera: le lezioni in aula si terranno dalle ore 8.30 alle ore 12.30 dal Lunedì al Venerdì; lo stage si terrà dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dal Lunedì al Venerdì.
Frequenza obbligatoria: si precisa che la mancata frequenza al 75% del monte – ore non dà diritto all’attestato rilasciato dalla Regione Lombardia.
Sede del corso: C.E.R.T.A., via Col di Lana 6/a , Milano
Indennità e rimborsi: ai partecipanti verrà riconosciuta un’indennità di frequenza di lire 2.500 per ora al lordo di eventuali ritenute per imposte. Il diritto alla corresponsione maturerà con presenza non inferiore al 75% delle ore totali del corso.
Figura professionale:Programmatore linguaggio Java.
Prove finali: esami di idoneità con commissione nominata dalla Regione Lombardia.
Certificazione regionale: qualifica post-diploma.
Modalità di partecipazione: Domanda di ammissione al corso in carta libera con autocertificazione relativa a : dati anagrafici – indirizzo e recapito telefonico -, stato di disoccupazione, titolo di studio e la seguente dichiarazione “ autorizzo l’Associazione Angeli al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 31/12/1996 n. 675.
Le domande dovranno pervenire a :
Associazione Angeli, via Tiziano n. 10, 20090 Buccinasco (MI),
fax: 02.4880951,
Email: gioriano@tiscalinet.it oppure ad
Aeffe – Aggiornamento e Formazione, via Grumello n. 6, 20144 Milano
Tel. 02.48193919; fax. 02.48021990;
Email: aeffe@supereva.it
Il corso è cofinanziato dal FSE, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dalla Regione Lombardia.
LA PARTECIPAZIONE E’ COMPLETAMENTE GRATUITA
Il legale rappresentante
Anna Gioria
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.