Politica

Corso di alta specializzazione in Marketing e Comunicazione Non Profit

Ateneo Impresa e Comune di Roma

di Redazione

DESCRIZIONE
TIPOLOGIA Corso di alta specializzazione
ENTE PROMOTORE Ateneo Impresa e Comune di Roma
MATERIA Marketing non profit
DESTINATARI laureati, laureandi, diplomati universitari e operatori ONP
BREVE DESCRIZIONE Creare nuove figure professionali che possano operare come esperti di comunicazione nel Terzo Settore. Trasferire competenze professionali in marketing e comunicazione dal mondo delle imprese al mondo delle organizzazioni non profit. Organizzare il mondo dell’associazionismo fornendo strumenti manageriali adeguati alle moderne esigenze di comunicazione.

DOVE, QUANDO, COME
DURATA
Il corso dura complessivamente 3 mesi così articolati:
4 Moduli didattici in aula, dalle 9.30 alle 16.30, della durata di una settimana cadauno per un totale di 4 settimane. All’inizio dei moduli didattici sono previsti i check di verifica.
4 Moduli di sviluppo progetto operativo di comunicazione, con lavoro di gruppo esterno, della durata di 2 settimane cadauno per un totale di 8 settimane.
I Corsi prevedono alternativamente un MODULO DIDATTICO e un MODULO SVILUPPO PROJECT WORK e si concludono con l’esame di verifica finale, che consiste nella presentazione del Progetto operativo di comunicazione alla Commissione di valutazione.

Per essere ammessi ai Corsi è necessario superare una prova di selezione basata su valutazione curriculum vitae, test psico-attitudinali e questionari motivazionali

FREQUENZA Obbligatorio l’80% delle lezioni

Al termine dei Corsi sostenuto i check di verifica, realizzati i progetti operativi e sostenuto l’esame di verifica finale, si otterrà l’attestato di qualifica e la scheda di valutazione.

COSTO L. 5.900.000+IVA

RIFERIMENTI
PER CHIEDERE INFORMAZIONI 06 6992 0231
VISITA IL SITO ateneoimpresa.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.