Formazione

CORSI. Ultime iscrizioni a “Fund Raising per organizzazioni, enti pubblici”

Il master è organizzato dall'università di Bologna-Forlì

di Redazione

Il 5 dicembre è l’ultimo giorno utile per iscriversi alla settima edizione del Master in Fund Raising per organizzazioni ed enti pubblici organizzato dall’Università di Bologna.

Il master offre la possibilità di una formazione completa ed articolata per chi vuole occuparsi di raccolta fondi per associazioni, cooperative sociali ed enti pubblici.

Prevede 300 ore di lezione con i più qualificati professionisti di raccolta fondi. Un corso pratico che alterna lezioni frontali a laboratori ed esercitazioni e che permette di applicare le conoscenze acquisite in aula con 400 ore di stage presso importanti e qualificate organizzazioni italiane e straniere, seguiti passo passo da un consulente per l’inserimento lavorativo.  

«Oltre il 95% delle persone che hanno svolto il master è occupata, non esiste in Italia un altro master universitario dove ci si possa formare in modo completo e approfondito sulla raccolta fondi, per lavorare a servizio di una buona causa. È una possibilità unica», afferma Valerio Melandri, direttore del Master, professore dell’Università di Bologna, responsabile scientifico del Centro Study Philanthropy e presidente del Comitato che organizza il Festival del Fund Raising.
 
Primo in Italia, il Master ha ottenuto la certificazione CFRE, che viene concessa ai migliori corsi di fundraising nel mondo, ed è stato nominato Master d’Eccellenza dell’Università di Bologna ottenendo 60/60 di valutazione da parte degli ex studenti. «Sono queste le migliori garanzie di qualità della nostra offerta formativa» continua Melandri, che segue personalmente il percorso formativo di ogni studente.

Il master offre settanta crediti formativi, prevede la frequenza nel finesettimana, da giovedì pomeriggio a sabato mattina a settimane alterne, da gennaio a ottobre 2009.

La quota di partecipazione è di 5600 euro. Sono ancora disponibili 4 borse di studio a copertura totale e parziale.

Per scaricare il bando e per ulteriori informazioni:
www.master-fundraising.it oppure www.unibo.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.