Partirà a metà ottobre all’Antoniano, Via Guinizelli 3, un ciclo di lezioni dimostrative,
gratuite e aperte a tutti, dei Laboratori “Giocando con la musica all’Antoniano di Bologna”, che inizieranno il 17 novembre.
Giunti al quinto anno di vita, i laboratori sono un progetto ideato e coordinato da Sabrina Simoni, Direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano e si prefiggono di potenziare il processo cognitivo-espressivo dei piccoli con l’esplorazione del mondo dei suoni, affinché si creino i presupposti per un progetto di crescita con la musica. I corsi — semestrali — si terranno presso le sale appositamente allestite dell’Antoniano e vedranno anche alcuni incontri-laboratorio con i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre”.
Le informazioni per prenotare le lezioni dimostrative e sulle iscrizioni ai corsi possono essere richieste telefonando al numero 0513940239.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.