Non profit

Corsi 2003 in comunicazione sociale e ambientale

Trentaquattro borse di studio, quattro a copertura totale della quota di partecipazione, per specializzarsi nel marketing e nella comunicazione sociale ed ambientale

di Redazione

Partiranno il 26 maggio i due Corsi di Alta Specializzazione in Marketing e Comunicazione Non Profit ed Ambiente organizzati da Ateneo Impresa, business school aderente ed ASFOR, AIQF-FITA Confindustria, Unione degli Industriali di Roma, Sistemi Formativi Confindustria e FERPI. Per questa edizione sono 34 le Borse di Studio, 4 a coperture totale e le restanti parziali, messe a disposizione da enti ed istituzioni. I Corsi sono articolati in 4 moduli didattici full immersion in aula e 4 di sviluppo Project Work durante i quali gli allievi saranno chiamati ad ideare e sviluppare un vero e proprio progetto operativo di marketing e comunicazione realmente commissionato da enti ed aziende. Nelle precedenti edizioni hanno collaborato all?attività formativa tra gli altri Legambiente, Fise-Assoambiente, Comitato di Vigilanza sull?uso delle Risorse Idriche, Croce Rossa Italiana, Cidim-Unesco, Medici Senza Frontiere, Unione Italiana Ciechi. Per essere ammessi a frequentare i Corsi e per concorrere all’assegnazione delle borse di studio, occorre superare una prova di selezione articolata in test psicoattitudinali e motivazionali che si terranno presso la sede di Ateneo Impresa, Corso Vittorio Emanuele II, 18, Roma. Il Corso di Alta Specializzazione in Marketing e Comunicazione Non Profit ha l?obiettivo di trasferire competenze professionali in marketing e comunicazione dal mondo delle imprese al mondo delle organizzazioni non profit, organizzare il mondo dell?associazionismo fornendo strumenti manageriali adeguati alle moderne esigenze di comunicazione, formare nuove figure professionali che possano operare come esperti di comunicazione nel Terzo Settore. 2 Borse di studio totali messe a disposizione da Corriere Lavoro e dall?Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma e 13 a copertura parziale.CLICCA QUI? PER SAPERNE DI PIU? ED ISCRIVERTI ALLE PROVE DI SELEZIONE Il Corso di Alta Specializzazione in Marketing e Comunicazione ambiente ha l?obiettivo di formare figure professionali specializzate in grado di adottare metodologie e strumenti manageriali di marketing e comunicazione adeguati ad imprese pubbliche e private per la gestione innovativa della comunicazione ambientale e trasmettere una cultura della comunicazione ambientale. 2 Borse di studio totali messe a disposizione da Corriere Lavoro e dal WWF Italia e 13 a copertura parziale. CLICCA QUI? PER SAPERNE DI PIU? ED ISCRIVERTI ALLE PROVE DI SELEZIONE

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.