Comitato editoriale
Corsa e solidarietà alla Milano City Marathon
"Di corsa contro la fame!" la prima campagna della Fondazione ACRA-CCS
di Redazione
Bastano 30 euro per correre la Milano City Marathon e aiutare i bambini del Mozambico, grazie alla campagna “Di corsa contro la fame!”. L’iniziativa è organizzata dalla charity ACRA-CCS ed è riservata ai primi 200 pettorali acquistati sul sito www.acraccs.org.
Ogni iscrizione garantirà, per tutto l’anno scolastico, un pasto a un bambino di 7 scuole rurali nell’estremo sud del Mozambico, dove più della metà della popolazione è analfabeta e circa 1 bambino su 10 soffre di malnutrizione.
Testimonial della campagna è l’attrice Claudia Gerini.
Fondazione ACRA-CCS nasce dall’unione tra l’ong ACRA e la Onlus CCS per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni rurali, ispirandosi a princìpi di solidarietà, sostenibilità e partecipazione (info sul sito acraccs.org).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.