Cultura

Corrieredelmezzogiorno.it: nasce il portale «sociale»

Dedicato a tutti gli «invisibili del Mezzogiorno»

di Redazione

 

Una nuova home page per i lettori dell’edizione Sud di Corriere www.corrieredelmezzogiorno.it. Nasce «Sociale», un portale dedicato al sociale di tutto il Sud Italia: approfondimenti, interviste, inchieste, video e foto per dare voce al Terzo Settore e tutti gli «invisibili» del Mezzogiorno. L’idea nasce dalle sinergie già sperimentate tra «Corriere del Mezzogiorno» ed il mensile «Comunicare il Sociale» edito dal CSV Napoli, ogni mese in edicola con Corriere della Sera (www.comunicareilsociale.com)

«Un nuovo strumento al servizio dei cittadini – dichiara Luca Mattiucci, direttore di Comunicare il Sociale – che si propone di restituire un valido spazio di riflessione sul proprio agire quotidiano, sulle meccaniche politico-economiche che governano, influenzano ed incidono sulle scelte di ciascuno di noi». «L’impegno che assume Corriere del Mezzogiorno è quello di seguire con attenzione e costanza il Terzo Settore perché fonte di opportunità – spiega Carmine Festa caporedattore centrale e responsabile del sito del Corriere del Mezzogiorno – e di nuova conoscenza di temi che entrano sempre più di diritto nella vita quotidiana. Temi che meritano rinnovato interesse e, speriamo, costituiscano occasione di confronto. Un dibattito che ci auguriamo sarà alimentato dalle segnalazioni e dai contributi al sito».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.