Famiglia
Corea del Nord: allarme cibo per tre milioni di bimbi
A lanciare l'allarme è la Caritas che il l'1 novembre è rimasta senza fondi per aiutarli
In Corea del Nord è allarme cibo per tre milioni di bambini. A denunciarlo è Kathi Zellweger, direttore per la cooperazione internazionale di Caritas Hong Kong.
Secondo la Caritas, un terzo dei 22 milioni di abitanti della Corea del Nord sopravvive solo grazie agli aiuti alimentari che arrivano dall’estero. Aiuti che, dall’inizio del mese, la Caritas non è più grado di portare.
«Dal primo novembre», ha dichiarato la Zellweger al portale di informazione sulle emergenze umanitarie Reliefweb, «abbiamo finito i soldi dei donatori e siamo stati costretti a bloccare la distribuzione di biscotti ad alto valore nutrizionale a tre milioni di bambini. Se non riceveremo altri aiuti per gennaio, anche 1 milione e mezzo di donne incinta e i loro bambini subiranno le conseguenze della mancanza di fondi».
Info:
www.reliefweb.int
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.