Non profit
Cordoglio per Don Vittorio Chiari
Il fondatore è venuto a mancare venerdì 11 febbraio
di Redazione
DarVoce, Centro di Servizio per il Volontariato di Reggio Emilia, si unisce alla tristezza e al cordoglio che ha pervaso l’intera comunità del territorio reggiano dopo l’improvvisa scomparsa di Don Vittorio Chiari, mancato nella mattinata di venerdì 11 febbraio.
Fra le tante preziose attività di Don Chiari a Reggio Emilia, DarVoce ricorda con enorme affetto come Don Vittorio sia stato proprio fra i fondatori dell’associazione DarVoce, a cui è stato affidato l’incarico della gestione del Centro di servizio per il Volontariato. Don Vittorio, con il consueto entusiasmo e generosità, aveva voluto partecipare anche a questo progetto a favore della collettività, del terzo settore e di chi quotidianamente, si impegna a favore del prossimo. E lo fa anche grazie a modelli reali, concreti come lo stesso Don Vittorio Chiari.
Anche ora che il suo lavoro lo aveva portato lontano, rimaneva una presenza e un ricordo importante per le persone che con lui avevano iniziato il cammino di DarVoce. Ora rimane una grande tristezza e il ricordo di una grande persona.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.