Non profit

Coppa Campioni ora lo sponsor ci mette il sorriso Un’operazione di Unicredit in vista della finale

di Redazione

Un sorriso per la solidarietà. Con il motto “Make a Kid Smile” UniCredit, sponsor ufficiale della Uefa Champions League, invita tutti a partecipare al progetto Open Fun Football Schools per promuovere tra i bambini valori importanti come la correttezza, lo spirito di squadra e il rispetto.
«Questa iniziativa dimostra come sport e impegno sociale possano andare di pari passo», ha dichiarato Maurizio Carrara, chairman di UniCredit Foundation, che contribuisce donando 10 euro, fino ad un massimo di 200 mila euro, per ogni utente che caricherà entro il 29 maggio una sua foto sorridente sul sito internet dedicato (www.make-a-kid-smile.eu) da inserire nella gallery chiamata KidSmile Arena.
A fare da testimonial il calciatore portoghese Luis Figo da sempre attivo in questo tipo di iniziative a scopo benefico, che inaugurerà la campagna con un video e sarà il primo a caricare una foto.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.