Sostenibilità

COP9: avviso ai delegati, attenzione al traffico di Milano

Il sito ufficiale della grande convention sul clima in programma a Milano dall'1 al 12 dicembre avverte gli ospiti: attenti a dove attraversate la strada

di Gabriella Meroni

Dalla sezione “informazioni pratiche” del sito ufficiale del COP9 (www.minambiente.it/cop9)

«Milano è una delle città italiane più efficienti, ideale per gli affari. Ha un’eccellente rete di trasporto pubblico e servizi pubblici di buon livello.
Il sistema di trasporto pubblico è il modo migliore per girare la città. I pedoni devono guardarsi dal traffico caotico, e fare particolre attenzione quando attraversano la strada».

E ancora, nella sezione dedicata alle informazioni sanitarie:
«Se il malanno è di poco conto, recatevi innanzitutto in una farmacia. I farmacisti italiani sono ben addestrati a fronteggiare i problemi più comuni. Riconoscerete le farmacie dalla grande croce verde al neon appesa fuori dalla porta».

No comment.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.