Non profit

Coopi riceve la civica benemerenza

Il comune di Milano ha scelto la Ong per i suoi 40 anni d'impegno

di Carmen Morrone

Sarà consegnata il 7 dicembre a COOPI, nella persona del presidente e fondatore padre Vincenzo Barbieri, la Civica Benemerenza, il massimo riconoscimento che il comune di Milano attribuisce ai cittadini, e che quest’anno ha deciso di assegnare a noi in virtù dell’impegno che l’associazione da 40 anni dedica alle comunità più povere del mondo. Il riconoscimento sarà consegnato presso il Teatro Dal Verme di Milano, alle ore 10.30. Alla cerimonia ufficiale interverranno il Sindaco e i rappresentati dell’Amministrazione Comunale.
Questa è un’ulteriore occasione per celebrare i nostri 40 anni per i quali abbiamo organizzato una giornata di festeggiamenti proprio il 7 dicembre.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.