Non profit

COOPI interviene al Workshop di fotogiornalismo umanitario

26/27 Febbraio 2011 presso la sede dell'agenzia Parallelo Zero (via Donatello 19/a - Milano) workshop “PROFESSIONE REPORTER. Oltre i confini del fotogiornalismo”.

di COOPI - Cooperazione Internazionale

Si terrà il 26 ed il 27 Febbraio dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, in via Donatello 19/a a Milano, il workshop organizzato dall’agenzia Parallelo Zero, in collaborazione con COOPI-Cooperazione Internazionale, dal titolo “PROFESSIONE REPORTER. Oltre i confini del fotogiornalismo”.

“C’è sempre un altro punto di vista. Una notizia non raccontata, un angolo nascosto non rivelato, un modo diverso di narrare una storia…” così l’agenzia presenta il corso che punterà ad approfondire le regole tecniche, i trucchi del mestiere ed i segreti per fotografare situazioni dinamiche tipiche del reportage, ma anche in che modo guadagnarsi la fiducia delle persone in loco o accedere a luoghi off-limits.

Domenica 27 febbraio dalle 11:00 alle 13:00 interverrà  Isabella Samà, Responsabile dell’Ufficio Comunicazione di COOPI, per sottolineare il  legame tra l’arte della fotografia ed i valori della solidarietà e dell’impegno sociale. Una valida ed efficace comunicazione e documentazione fotografica riveste sempre più importanza nei progetti di  cooperazione internazionale di COOPI.

Il docente sarà il fotogiornalista Alessandro Gandolfi, fotoreporter che collabora da anni con le migliori riviste italiane e internazionali (National Geographic Italia,  Il Venerdì di Repubblica).

Per maggiori info visita il sito www.coopi.org


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA