Mondo
COOPI charity partner della RUN5.30
La RUN5.30 sostiene la campagna di COOPI contro la povertà "IO NON ME NE FREGO". Raggiunto il tetto massimo di iscrizioni ma a disposizione ancora 20 posti extra. Il ricavato a favore dell'orfanotrofio di Grafton in Sierra Leone
Si terrà a Milano, venerdì 15 aprile alle ore 5.30 del mattino, la RUN5.30. La camminata non competitiva mattutina che partirà da via Dante e percorrerà il cuore della città all’alba di un giorno lavorativo. Organizzata da ADS Vaniglia per migliorare la qualità di vita della comunità attraverso l’attività fisica, il buon cibo e l’arte, la manifestazione viene portata avanti dal 2009 ma quest’anno farà molto di più!
La RUN5.30 corre con COOPI e sostiene la campagna “IO NON ME NE FREGO”. Per ognuna delle 1.200 iscrizioni verrà devoluto 1 euro alla ONG milanese. In questo modo i partecipanti della RUN5.30 garantiranno, per 3 anni, il diritto al cibo e alle cure mediche ad un bambino affetto da disabilità nell’orfanotrofio di Grafton in Sierra Leone. Non solo. Le iscrizioni sono chiuse ma la RUN5.30 mette a disposizione altri 20 posti a 50 euro e il cui ricavato verrà interamente devoluto ai progetti di Sostegno a Distanza di COOPI. RUN5.30 è la gioia di un risveglio all’alba per iniziare in modo speciale la giornata secondo il motto: basta poco per essere felici e il 15 aprile con COOPI farai felice anche gli altri!
COOPI – Cooperazione Internazionale è una Organizzazione umanitaria italiana, laica e indipendente, fondata nel 1965. Oggi è presente in 21 paesi di Africa, America latina e Medio Oriente, dove realizza 193 progetti di emergenza e sviluppo e 28 progetti di Sostegno a distanza. Nella lotta contro la povertà e nella promozione dei diritti umani, COOPI impiega il 94% dei fondi raccolti (circa 39 milioni di euro totali).
ADS Vaniglia – ASD Vaniglia nasce nel 2009 con l’obiettivo di migliorare lo stile di vita della comunità in cui viviamo, attraverso lo sport, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza. Da questa ‘voglia’ prende vita RUN5.30, la camminata alle 5.30 del mattino che, in un venerdì di giugno, attraversò il cuore della città di Modena.
Per info Uff. Stampa Chiara Zaru – Isabella Samà ufficiostampa@coopi.org – 02 3085057
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.