Politica
Cooperazione sociale: in Piemonte arrivano 2,8 milioni di sussidi
La Regione subalpina aumenta (del 63% rispetto l'ultima bando) i fondi per l'impresa sociale
Circa sessanta gli interventi previsti, per una media di 45 mila euro. E’ il piano di contributi messo in moto dalla regione Piemonte per sostenere la cooperazione sociale. In tutto i sussidi ammontano a 2,8 milioni, il 63% in più rispetto al bando del 2003. A gestire il fondo ci pensa Unionetica , il raggruppamento temporaneo d’impresa tra Banca Etica e Unionfidi, che andrà a contribuire allo svilupppo del no profit attraverso quattro azioni mirate. 1)Aumento della capitalizzazione di consorzi e coop sociali 2) aiuti a singoli individui, soci/lavoratori svantaggiati 3) consolidamento delle strutture 4)sviluppo dei servizi delle coop che operano nel campo dell’inclusione sociale.
?L?iniziativa ? ha detto Teresa Angela Migliasso, assessore al Welfare e al lavoro della Regione ? conferma l?impegno dell?amministrazione nella valorizzazione del mondo della cooperazione sociale, una realtà in grande crescita in Piemonte per numero di addetti e per produzione?.
I moduli di domanda per partecipare al bando sono disponibili sul sito Internet di Unionetica: www.unionetica.com
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.