Formazione

Cooperazione internazionale, il corso di Roma

Ad organizzarlo la ong Ricerca e Cooperazione. Domande entro il 15 marzo

di Carmen Morrone

Ricerca e Cooperazione, Ong di Roma, da anni impegnata in progetti di cooperazione nei Paesi in via di sviluppo organizza un corso di formazione rivolto a studenti universitari e neo laureati sulla cooperazione internazionale.

Il corso approfondirà le tematiche della cooperazione mettendo in atto le più moderne metodologie didattiche applicate sul piano internazionale, facendo uso di docenti accreditati a livello di Commissione Europea, Nazioni Unite e professionisti. In particolare si approfondiranno le tematiche relative alla identificazione e formulazione di progetti, gestione di interventi, problematiche relative alla sicurezza alimentare e all?emergenza, approccio di genere e metodologie di finanziamento.
Il corso si terrà nei giorni 3-6 aprile dalle ore 9,45 -17,30e 10-13 aprile dalle ore 9,45 -17,30
presso la sede di Ricerca e Cooperazione a Roma.

Il corso è a numero chiuso, si terrà per un massimo di 15-17 partecipanti.

Per partecipare alla selezione inviare Curriculum Vitae entro il 15 marzo 2006, al seguente indirizzo postale: Corso sulla Cooperazione internazionale -Ricerca e Cooperazione via Savona 13/a 00182 Roma o elettronico: a.lopez@ongrc.org

Il costo per le 8 giornate è di 580,00 Euro e sarà a titolo di rimborso spese e contributo volontario alle attività associative.

Al termine del corso verrà proposto uno STAGE nella sede di Roma ai 2 partecipanti giudicati più brillanti.

Per info:
Ricerca e Cooperazione Ong Onlus
Via Savona 13/a 00182 Roma
Tel. 06 70701836
Fax 06 70701823
Sito internet: www.ongrc.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.