Famiglia
Cooperazione: Dotti nuovo presidente Cgm
Già consigliere delegato, succede a Livia Consolo. Nominati anche Michele Finizio, vicepresidente e Giovanni Rodelli, consigliere delagato
Sarà Johnny Dotti a guidare il Consorzio Cgm per i prossimi tre anni. Lo ha deciso il nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio, eletto nell’assemblea romana del 21 maggio.
Dotti, che era già consigliere delegato di Cgm, succede a Livia Consolo, presidente dal 1996.
Il consiglio di Cgm ha anche designato Michele Finizio alla vicepresidenze e Giovanni Rodelli come consigliere delegato.
Johnny Dotti, 39 anni, bergamasco, sposato, padre di una bambina, vanta un’esperienza quasi ventennale nel mondo della cooperzione sociale più della metà spesi nel volontariato e nella cooperazione sociale.
Il consorzio Cgm raggruppa 71 consorzi in tutt’Italia, associando 1.100 cooperative sociali e dando lavoro a 31.500 e 19mila soci-lavoratori, con un fatturato complessivo di 750 milioni di euro.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.