Famiglia

Cooperazione: Dotti nuovo presidente Cgm

Già consigliere delegato, succede a Livia Consolo. Nominati anche Michele Finizio, vicepresidente e Giovanni Rodelli, consigliere delagato

di Giampaolo Cerri

Sarà Johnny Dotti a guidare il Consorzio Cgm per i prossimi tre anni. Lo ha deciso il nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio, eletto nell’assemblea romana del 21 maggio.
Dotti, che era già consigliere delegato di Cgm, succede a Livia Consolo, presidente dal 1996.
Il consiglio di Cgm ha anche designato Michele Finizio alla vicepresidenze e Giovanni Rodelli come consigliere delegato.
Johnny Dotti, 39 anni, bergamasco, sposato, padre di una bambina, vanta un’esperienza quasi ventennale nel mondo della cooperzione sociale più della metà spesi nel volontariato e nella cooperazione sociale.
Il consorzio Cgm raggruppa 71 consorzi in tutt’Italia, associando 1.100 cooperative sociali e dando lavoro a 31.500 e 19mila soci-lavoratori, con un fatturato complessivo di 750 milioni di euro.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.