Politica
Cooperazione: Deodato, dal Governo segnale positivo
Arriva dall'interno della Farnesina un apprezzamento per la nomina di un viceministro degli Esteri con delega alla cooperazione internazionale
di Redazione
Arriva dall’interno della Farnesina un apprezzamento per la nomina di un viceministro degli Esteri con delega alla cooperazione internazionale: “Il segnale che viene dato dal governo e’ quello di una particolare attenzione in materia di cooperazione ed e’ un segnale estremamente positivo”, ha detto il direttore generale per la Cooperazione allo sviluppo del ministero degli Esteri, Giuseppe Deodato, durante la presentazione di un accordo di cooperazione. “Il fatto che si sia pensato che la Cooperazione debba essere gestita da un viceministro”, ha sottolineato Deodato, “non puo’ che avere effetti positivi. E’ quello che le strutture chiedono ormai da tempo. Io stesso piu’ volte ho sottoposto all’attenzione la necessita’ di una responsabilita’ politica forte in materia di aiuto allo sviluppo. Quindi, da tecnico, ripeto che questo non puo’ che essere positivo per la cooperazione italiana”. La delega della cooperazione internazionale e’ stata affidata a Patrizia Sentinelli, esponente di Rifondazione comunista.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.