Economia

COOPERAZIONE. AstraZeneca sostiene W.O.P.S.E.C.

W.O.P.S.E.C. onlus internazionale di medici volontari ha avviato un progetto sanitario in Mongolia

di Redazione

AstraZeneca sostiene W.O.P.S.E.C.-World Organization for Pediatric Surgery for Emerging Countries  che è una onlus internazionale di medici volontari che ha come finalità principale quello di portare soccorso ai bambini dei Paesi in via di sviluppo, attraverso la donazione di propri farmaci ad uso anestetico locale.

La volontà di AstraZeneca è quella di dare un contributo concreto ad uno dei problemi cronici che maggiormente preoccupano i paesi in via di sviluppo: la carenza e la difficoltà di reperimento dei medicinali occidentali anche quelli di uso comune.

In questo caso, l’intervento servirà ad aiutare uno stato come la Mongolia, caratterizzato da paesaggi magnifici, ma purtroppo contraddistinto anche da una qualità del servizio sanitario molto bassa.

Quest’iniziativa rientra nella cultura e nei valori di AstraZeneca, da sempre impegnata nella ricerca di un approccio di business sostenibile, capace di integrare efficacemente l’attività commerciale con le responsabilità sociali.

L’impegno di AstraZeneca va oltre il semplice rispetto delle norme, con la consapevolezza che tutte le attività hanno un impatto non solo sui propri dipendenti, sui pazienti e sugli investitori, ma anche sulla società nel suo insieme.

CHI è

AstraZeneca è un’azienda leader a livello internazionale nel settore della salute, impegnata nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di importanti prodotti farmaceutici etici (con prescrizione) e nell’offerta di servizi in ambito sanitario. Rappresenta una delle maggiori aziende farmaceutiche al mondo, con un fatturato pari a 31.6 miliardi $ e una posizione di leadership consolidata nelle aree terapeutiche gastrointestinale, cardiovascolare, neuroscienze, respiratoria, oncologica e antinfettivi.  AstraZeneca è quotata al Dow Jones Sustainability Index (Global) e al FTSE4Good Index.
www.astrazeneca.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA