Mondo

Cooperazione allo sviluppo: una priorità per il nostro paese

E' il titolo del seminario organizzato a Roma il 3 Novembre dall'Associazione ONG Italiane (Sala Bergamaschi, Via di Pietra 70, ore 10.00)

di Carmen Morrone

Parlamentari, Istituzioni, rappresentanti della società civile e tutti i soggetti della cooperazione internazionale si confronteranno sull?urgenza della riforma della legge 49, in un momento in cui i profondi mutamenti dello scenario internazionale hanno reso il ruolo della cooperazione allo sviluppo ancora più centrale all’interno del dibattito politico e lo scenario nazionale prefigura invece un drastico disimpegno del Governo che, con i pesanti tagli proposti dalla Finanziaria 2006, si discosta sempre più dal resto della Comunità Internazionale. L’Associazione ONG Italiane presenterà le sue proposte, condivise da gran parte della società civile organizzata, che saranno discusse durante il seminario.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.