Economia
Cooperativa edile Montemaggio ottiene la certificazione SA 8000
Cresce il numero delle imprese italiane, in particolare delle cooperative, socialmente responsabili
La cooperativa edile Montemaggio di Colle Val d?Elsa (SI), attiva nel settore della progettazione, costruzione e ristrutturazione di edifici civili ed industriali, ha ottenuto la certificazione etica SA 8000.
La certificazione etica SA 8000 rappresenta un riconoscimento ufficiale della politica di responsabilità sociale adottata dalla cooperativa che, tra l?altro, si impegna a rispettare le norme vigenti in materia di lavoro, le convenzioni ILO indicate nello standard SA 8000 ed i principi etici dello stesso per quanto concerne lavoro minorile e forzato, salute e sicurezza sul lavoro, libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva, discriminazione, procedure disciplinari, orario di lavoro, retribuzione, controllo della catena di fornitura.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.