Economia

Coop: Unci svolta a sinistra

Scelta determinata dai ripetuti attacchi e dalle attese tradite dal governo

di Francesco Agresti

Il consiglio generale dell’Unci ha approvato ieri la mozione presentata in occasione della convention del 30 novembre scorso su “Questione morale ed etica
cooperativa”. “Tale ratifica”, si legge in una nota, “segna la scelta consapevole e funzionale dell’Unci, sotto il profilo cooperativo, verso le attuali proposte espresse dalle forze politiche del centro sinistra”.

“Una scelta”, ha sottolineato il presidente dell’Unci, Luciano D’Ulizia, “dettata dalla necessità non solo di prendere atto dei ripetuti attacchi rivolti all’organizzazione da parte di alcune componenti dell’attuale coalizione di Governo, ma anche dell’aver disatteso, in larga parte, le aspettative della cooperazione, non ampliandone i presupposti di sviluppo ma penalizzandola”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.