Economia
COOP. Un sit in davanti al Parlamento
Contro i ritardi nei pagamenti da parte del pubblico
Un sit-in per protestare contro i ritardi nel pagamento da parte delle pubbliche amministrazioni. Lo ha organizzato per il 13 gennaio davanti alla Camera dei deputati il Taiis – Tavolo interassociativo imprese di servizi (di cui Ancst/Lega-
coop è uno dei fondatori e principali “animatori”). Presente una significativa delegazione dell’associazione di Legacoop, guidata dallo stesso Franco Tumino, presidente nazionale. Non è casuale la scelta del giorno: la matttina del 13 gennaio, infatti, sarà in aula per la discussione plenaria e la votazione di emendamenti il decreto legge cosiddetto anticrisi; il Taiis chiede l’adeguamento della previsione contenuta all’art. 9, terzo comma, del citato pacchetto anticrisi. Nel frattempo il Taiis ha scritto una lettera con cui si illustrano ai relatori del decreto legge 185 e ai capigruppo parlamentari alla Camera le ragioni della protesta.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.