Economia
Coop sociali: ecco come ottenere i fondi nel Lazio
La Giunta regionale ha approvato i criteri per l'erogazione delle risorse
di Redazione
La Giunta regionale del Lazio ha approvato i criteri per l’erogazione dei fondi alle cooperative sociali, ai consorzi e alle associazioni di volontariato. I contributi sono destinati alla risrutturazione di sedi o all’acquisto di beni e servizi e verranno assegnati ai progetti che prevedono l’incremento delle unita’ lavorative svantaggiate, il miglioramento della qualita’ dei servizi resi, la realizzazione di attivita’ integrate finalizzate alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi. I progetti dovranno essere portati a termine entro il tempo massimo di un anno.
La delibera sara’ pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio (Burl). Per quanto riguarda i termini per la presentazione delle domande, tutte le richieste di finanziamento dovranno pervenire alla Regione Lazio, Dipartimento sociale, direzione regionale formazione e politiche del lavoro, area 4E/10, entro e non oltre quindici giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Burl.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.