Economia

Coop: Formula servizi, nuovo cda

La cooperativa forlivese raggiunge quota 1.215 addetti e 25 milioni di euro. Alla guida del consiglio confermato Graziano Rinaldini

di Giampaolo Cerri

L’assemblea di bilancio di Formula Servizi, già Pulixcoop, svolta domenica al Padiglione delle Terme di Castrocaro, ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Alla guida è stato confermato il presidente, Graziano Rinaldini.

Il 2001 è stato un anno fondamentale nella vita dell’impresa forlivese aderente a Legacoop, che ha cambiato nome, abbandonando lo storico logo Pulixcoop, ed ha superato il regime previdenziale “ridotto” del DPR 602. La cooperativa è oggi protagonista su tutto il territorio nazionale: gli operatori di Formula Servizi sono passati dai 778 del 2000 ai 1.215 del 2001; il bilancio preventivo per il 2002 è di 25 milioni di euro (circa 48,4 miliardi di lire).

In più occasioni Formula Servizi si è dimostrata un’azienda all’avanguardia: dalla sperimentazione del biodiesel, a quella del lavoro condiviso (job sharing). Anche per questo il turn over, che nel settore delle pulizie raggiunge percentuali fisiologiche del 45-50%, scende in Formula Servizi fino al 16-10%.

Graziano Rinaldini sarà affiancato da Fiorenzo Landi, Cristina Marzocchi, Anna Marzocchi, Isora Rustignoli, Piero Spadoni, Loretta Guerra, Andrea Cuni e Giovanna Prioli. Il consiglio di amministrazione rimarrà in carica per 3 anni.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.