Economia

Coop: Confcoop-Legacoop, no a proroghe regolamento socio lavoratore

Le due centrali cooperative contrarie a posticipare i termini al 30 giugno 2005

di Francesco Agresti

Confcooperative e Legacoop non condividono la proroga del termine per l?adozione dei regolamenti interni sui soci lavoratori da parte delle cooperative, (dal 31 dicembre 2004 al 30 giugno 2005), decisa ieri dal Senato con un emendamento al Decreto legge c. d. ?Mille proroghe?.

?Rispetto alle cooperative che hanno provveduto o stanno provvedendo a rispettare i termini di legge, si rischia di favorire quelle orientate a comportamenti elusivi delle norme, lesivi della concorrenza, interessate a trascinare nel tempo l?adeguamento a regole più moderne e certe?, fanno sapere Luigi Marino e Giulio Poletti, presidenti, rispettivamente, di Confcooperative e Legacoop. ?Chiediamo?, concludono, ?anche in coerenza con quanto concordato con il Governo, che la Camera, nel prosieguo dell?iter, ristabilisca il termine del dicembre 2004?

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.